Edizione 2010

SPILLA2010|COMCERTO

SPILLA 2010
Dopo i successi ottenuti negli scorsi anni, la rassegna Spilla, fiore all’occhiello dell’agenzia Comcerto, giunge quest’anno alla quarta edizione con un ampio ed interessante programma che prevede concerti di livello internazionale.
Cinque gli appuntamenti in cartellone tra il 5 e il 30 Giugno nel centro storico di Ancona, piazze e angoli della città si trasformano in vere e proprie location per ospitare la migliore musica.

Ecco il programma:

Sabato 5 Giugno, ore 21.30 - Piazza del Plebiscito,  Ancona
RICHARD ASHCROFT & The United Nations of Sound
In esclusiva nazionale lo storico leader dei Verve presenta il suo nuovo album e la sua nuova band in un’anteprima mondiale che rimarrà nella storia della rassegna, un concerto che vedrà i più grandi successi dell’artista mescolarsi alle nuove produzioni.

Sabato 12 Giugno, ore 22.30 - Mole Vanvitelliana, Ancona – Ingresso gratuito
BELLE & SEBASTIAN Dj Set
Il dj set Sixties, Mod e Beat di Chris Geddes, tastierista della celeberrima band scozzese. Esclusiva nazionale.

Mercoledì 16 Giugno, ore 21.30 - Mole Vanvitelliana, Ancona – Ingresso gratuito
GOOD SHOES
Una delle più importanti indie band inglesi torna in Italia dopo il successo del loro tour invernale con il nuovo lavoro ‘No Hope No Future’ per un concerto adrenalinico. Esclusiva regionale

Giovedì 24 Giugno , ore 22.30 - Via Rupi Comunali , Ancona – Ingresso gratuito
NIC DAWSON KELLY
Il giovane cantautore inglese presenta il suo debutto ‘Old Valentine’ in uscita in Italia a fine Giugno, è stato accostato ai nomi dei più grandi come Antony and The Johnsons, una promessa per il futuro. Esclusiva nazionale.

Mercoledi 30 Giugno, ore 21.30 - Corte Mole Vanvitelliana, Ancona – Ingresso gratuito
LOCAL NATIVES
Dopo aver registrato il tutto esaurito a Roma e Milano, i cinque californiani tornano in concerto con il loro album ‘Gorilla Manor’ ricco di armonie pungenti e melodie orchestrali.  Esclusiva centro-sud Italia.

Spilla 2010 è dedicata a Max Bonini, personaggio fondamentale nella crescita della musica indipendente in Italia e della Comcerto stessa, esperto dj e soprattutto amico e compagno di mille avventure. Ciao Max.