“BABY”
IL LORO ALBUM DI DEBUTTO.
Pubblicato a Gennaio per Cooperative Music e Island Records ha ricevuto subito ottime critiche. E’ opinione comune considerarli “The future of rock’n'roll”. Dannatamente eleganti, o elegantemente dannati se preferite, il punto di partenza dei Tribes è esattamente Camden Town. Proprio qui hanno girato il video del singolo ‘We Were Children’ che ha incuriosito fan e non solo: arrampicati sul tetto di uno dei tanti negozi di Camden, i Tribes hanno raccolto una folla scatenatissima. Partendo da Camden, nell’ultimo anno, hanno registrato numerosi sold out in UK e hanno fatto la loro prima incursione in Europa, come supporter dei Kaiser Chiefs.
La domanda da porsi è la seguente: al di là della tempesta di band che si abbatte ogni anno, quale può essere considerata la rivelazione del domani? Ebbene, tra quella manciata di Best New Things, nessuno ha effettivamente guadagnato tanta hype quanto i Tribes.
I Tribes sono composti da quattro musicisti elegantemente trasandati che dal loro prodigioso debutto come supporter degli idoli The Pixies, sono diventati così famosi da sbancare all’Electric Ballroom di Londra con il sold out. Nel frattempo hanno fatto registrare il tutto esaurito a ogni data del tour in UK, hanno aperto i concerti dei Kooks e hanno sorpreso tutti a ogni Festival in cui hanno suonato, al Reading Festival hanno lasciato una folla senza fiato sotto una tenda piena zeppa alle due del pomeriggio. La pura eccitazione che la band crea sul palco è stata assorbita dalle vite dei ragazzini affamati di rock’n’roll sparsi in tutta l’Inghilterra. In autunno hanno fatto la loro prima incursione in Europa, come supporter dei Kaiser Chiefs.
I Mystery Jets li hanno definiti “The future of rock’n'roll” – un’opinione comune a tutti, da NME a Radio 1, incluso Zane Lowe.
Unendo i puntini tra Nirvana e The Libertines, l’album di debutto dei Tribes, Baby, che include i singoli We Were Children, Sappho e When My Day Comes, è una vera e propria chiamata alle armi per tutti gli amanti del rock di ogni generazione. L’album cattura la stessa energia e l’emozione dei live show.
“Baby” è stato pubblicato a Gennaio per Cooperative Music e Island Records.