— 26 settembre 2014 18:17

THE VOYEURS

Dopo il successo del loro album di debutto, Clarietta, pubblicato a Maggio 2013, The Voyeurs (ex Charlie Boyer & The …), annunciano l’uscita del loro secondo album.
‘Rhubarb Rhubarb’ uscirà per la Heavenly Recordings il 10 novembre e il primo singolo, “Stunners”, lo potremo ascoltare dal 3 Novembre.
Per stuzzicare l’appetito dei fan, la band ha pubblicato un “video assaggio”, diretto da Bo Ningen e Kenichi Iwasa, per il brano ‘England Sings Rhubarb Rhubarb’.
Spiegando il titolo dell’album, Charlie Boyer spiega:
“Le persone in teatro hanno usato il termine “Rhubarb Rhubarb” per secoli, è un vecchio trucco d’attore. Gli attori avrebbero dovuto ripetere questa frase per evocare il suono di una folla inferocita. Credevano che il borbottare o lo strillare “Rhubarb Rhubarb” producesse la stessa confusione di un mormorio indistinto e lontano, e questo espediente veniva utilizzato avidamente ovunque il copione lo avesse permesso.”

Con ‘Rhubarb Rhubarb’  i The Voyeurs  creano suoni antichi e moderni, locali e universali.

The Voyeurs (ex Charlie Boyer e The Voyeurs) sono Charlie Boyer (voce, chitarra), Danny Stead (basso), Sam Davies (chitarra), Samir Eskandar (batteria) e Kristian Ross (tastiere).
Il nuovo album di dieci tracce, ‘Rhubarb Rhubarb’, segue il successo del loro disco d’esordio, Clarietta, pubblicato a maggio 2013 e prodotto da Oli Bayston.
Charlie, Danny, Sam, Samir e Ross hanno registrato ‘Rhubarb Rhubarb’ al Flesh & Bone e The Premises studios di East London.
“Il nuovo album” ‘dice Charlie “è dedicato a suoni interessanti e a storie interessanti. Alcune parti sono rigogliose e quasi orchestrali, con effetti sonori Mellotron-type. Altre sono spogliate di tutto. È un disco in studio mentre il primo album era un disco dal vivo.” Charlie aveva registrato un doppio singolo per la Blank Editions label – ‘Ducks’ / ’You Haven’t Got A Chance’ – prima di riunire la band nel 2012 e di completare il resto dell’album. Ma il successo della band arriva grazie alle loro live performance.
Dopo due live la band trova una nuova etichetta, la Heavenly Recordings. La casa discografica rimane subito impressionata dal modo in cui il gruppo riesce ad importare il sound della leggendaria East Coast americana nella East London.
Il nuovo album è stato registrato da Edwyn Collins, cantante, songwriter e produttore.
La band è rimasta la stessa ma, a differenza del primo album, ‘Rhubarb Rhubarb’  cambia la propria “casa spirituale”: il primo album aveva il cuore a New York City, il nuovo LP lo ha a Londra.
Il risultato è un album che guarda con determinazione al mondo, ma che rimane in contatto con le proprie origini.
“C’è un sacco di rumore in giro per il mondo di oggi” dice Charlie. “Pensavo all’idea di fare rumore senza in realtà dire nulla. […] Oggi le persone passano tutto il tempo a commentare, lo fanno anche usando nuovi modi – Twitter e altro. Ma molto di questo è solo un rumore di fondo, è solamente un altro tipo di ” rhubarb, rhubarb ” … ‘

The Voyeurs sono rappresentati in Italia dalla Comcerto:
READ MORE:
http://thevoyeursofficial.tumblr.com
https://www.facebook.com/TheVoyeursOfficial
http://thevoyeursofficial.tumblr.com/
http://twitter.com/TheVoyeursUK
http://youtube.com/CharlieBoyerATV
http://soundcloud.com/TheVoyeurs
http://instagram.com/the_voyeurs_

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg