— 23 aprile 2024 11:39

THE BYGONES

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guardare indietro e cercare di dare senso a ciò che è già accaduto è un riflesso naturale dell’essere umano. Per il luminoso duo indie folk composto da Joshua Lee Turner e Allison Young, questo processo non si limita a decidere cosa lasciare nel passato, ma anche nell’individuare cosa potrebbe valere la pena portare con sé nel futuro. “C’è bontà in ogni decennio della musica. E c’è bontà in ogni stagione della vita”, condivide Josh. “Per noi, si tratta di trovare ciò che è prezioso nel passato e portarlo avanti”.

La coppia nutre una nostalgia eclettica per i suoni del passato: il Jazz e la Musica Classica, i musical dell’Età dell’Oro, le grandi orchestre degli anni ’40, i cantautori degli anni ’60, fino al indie rock dei primi anni 2010. Non solo, condividono una passione sfrenata per la musica strumentale e le cover. Questi legami hanno avuto inizio online, sono stati cementati da una sessione di registrazione improvvisata a Nashville e hanno tracciato un percorso inaspettato verso il futuro.
Il loro primo lavoro insieme, una cover di “Crazy” di Willie Nelson, ha suscitato un entusiasmo travolgente sul web e ha attirato l’attenzione di un promotor europeo che li ha invitati a fare un tour oltreoceano. Josh e Allison hanno accettato l’invito, correndo a registrare un EP per avere qualcosa da offrire al pubblico. E questo pubblico, che ha riempito le sale e ha applaudito i (ancora senza nome) Bygones con standing ovation ancor prima che iniziasse la musica, ha dimostrato quanto il loro talento fosse apprezzato. “Non aveva senso”, commenta Josh. “Non eravamo nemmeno ancora una band”. Eppure, assistere ai Bygones dal vivo significa comprendere appieno tutto l’entusiasmo. L’eleganza luminosa di Allison, la sua maestria vocale, la sorprendente abilità tecnica di Josh e la gioia palpabile della loro interazione sul palco creano uno spettacolo così coinvolgente da richiedere bis dopo bis.
Invece di essere una band che chiede al mondo di ascoltare, è stato il mondo a chiedere a questi due musicisti di diventare una band. Il loro album di debutto, “The Bygones”, sarà pubblicato il 4 aprile 2024 su Tone Tree.

THE BYGONES: www.thebygonesband.com | www.instagram.com/thebygonesband | www.tiktok.com/@thebygonesband

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg