Duo di Bridlington, Jack Sedman (voce) e Harry Draper (chitarra), alias Seafret, hanno da poco pubblicato il loro album di debutto,
“Tell Me It’s Real”, via Sweet Jane Recordings / Columbia Records.
Onesto e accattivante, i brani dei Seafret sono contagiosi.
Dopo le bellissime “Give Me Something”, “Atlantis” e “Oceans” – brano che ha raccolto oltre 36 milioni di stream on-line su YouTube e Spotify e che vede come protagonista Maisie Williams di Game Of Thrones – i Seafret hanno da poco condiviso “Blank You Out”.
Il nuovo singolo è stato registrato alla fine dell’estate a Glasgow insieme a Ross Hamilton.
Listen here: https://soundcloud.com/seafretofficial/seafret-blank-you-out-1
Jack Sedman e Harry Draper si sono incontrati per la prima volta ad una serata a microfoni aperti e, nonostante i diversi gradi di esperienza, tra i due c’è stata subito alchimia. “Abbiamo scritto le nostre canzoni di getto”, spiega Jack Sedman. “Non avevo mai scritto una canzone prima. Ho sempre amato la musica, ma non ne avevo mai scritta. È così che abbiamo imparato a scrivere: suonando insieme e grazie alla chimica tra di noi”.
È raro che un nome descriva così bene l’essenza di una band e della sua musica.
“Seafret” è il termine che descrive la nebbia che rotola sulle rive del Mare del Nord durante l’estate. Prendendo un brano qualunque del duo di Bridlington si può respirare un’acustica delicatamente frizzante, la dolce brezza delle increspature elettroniche, archi sussurranti e voci malinconiche.
SEAFRET_READ MORE:
www.seafret.com
www.facebook.com/seafretofficial/timeline
instagram.com/seafretofficial
twitter.com/SeafretOfficial