— 30 maggio 2014 18:28

PHOX

Ad inizio 2013 i PHOX pubblicano Confetti, loro primo Ep, creando, per ciascuna traccia, un video.
L’Ep riceve immediatamente una grande risposta dal pubblico e di lì a poco arriva il successo: la band viene chiamata ad aprire i concerti del tour nazionale dei Blitzen Trapper. Ad Agosto si esbiscono al Lollapalooza e, a settembre, aprono il concerto de The Lumineers all’ Apple’s iTunes Festival di Londra.
La band ha ora annunciato l’uscita del loro album di debutto, Phox, disponibile dal 24 giugno per la Partisan Records.

I PHOX sono Jason Krunnfusz, Monica Martin, Matthew Holmen, Zach Johnston, Matteo Roberts e Davey Roberts: un gruppo di amici nati e cresciuti a Baraboo (WI),
È proprio al liceo della cittadina che i sei si conoscono e iniziano a dedicarsi alla musica, dividendo il loro tempo tra partite di calcio e produzione video.
Finita la scuola i sei amici fanno quello che fanno tutti i neo 18enni: se ne vanno dalla cittadina e prendono strade separate (scuola di cinema, scuola di cosmetologia…).
Si erano però fatti una promessa al liceo. Così, tra corsi di studio sbagliati e lavori persi, i sei ragazzi di Baraboo se ne tornano a casa, pronti ad investire il proprio futuro sulla musica.
Prendono casa insieme a Portland, Madison, (WI) e, come documentato in uno dei loro video online, i PHOX rimettono in piedi la casa di produzione A/V ed iniziano a vivere come una famiglia.
L’entusiasmo di Joseph spinge la band a produrre più di una dozzina di brani che i ragazzi avevano scritto e tenuto in serbo per circa due anni, portando alla realizzazione del loro omonimo album di debutto. Mixato da Michael Brauer agli Electric Lady di New York, PHOX uscirà il 24 giugno 2014 per la Partisan Records.
Il loro esordio è una raccolta di canzoni folk- pop che nuotano in mezzo a un vortice caotico di rock, psichedelia, e soul.

 

 

PHOX sono rappresentati in Italia dalla Comcerto
READ MORE:
http://phoxband.com/
https://www.facebook.com/phoxband
http://www.youtube.com/user/PHOXfilms
http://phoxband.bandcamp.com/

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg