— 12 giugno 2024 12:35

NEMO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nemo: “Sono al settimo cielo all’idea del mio primo tour europeo la prossima primavera. Vedere questa comunità crescere attraverso la mia musica è stato meraviglioso, e non vedo l’ora di incontrarvi tutti.”

Nemo ha conquistato i cuori degli appassionati di musica con la straordinaria “The Code”, che si è aggiudicata la vittoria all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, Svezia. La sua performance energica e la sua presenza scenica, unite ad una voce unica, hanno catturato il pubblico e regalato alla Svizzera il primo titolo all’Eurovision dal 1988, quando vinse Celine Dion. “The Code” sta scalando le classifiche internazionali in Europa e nel mondo.
Inizia per lui ora la stagione dei grandi festival, con spettacoli ai Pride Festival di Madrid, Barcellona, Colonia e vari festival estivi. In arrivo anche nuova musica e un tour europeo da headliner nella primavera del 2025.
Nato nel 1999 a Bienne, una piccola città bilingue in Svizzera, Nemo ha iniziato a suonare il violino, il pianoforte e la batteria fin da bambino. A 13 anni, rispondendo a un annuncio di giornale, ha ottenuto un ruolo nel musical di successo “Ich war noch niemals in New York”, diventando parte dell’ensemble per un anno. Nel 2016, Nemo è diventato famoso da un giorno all’altro come rapper grazie a un’apparizione su SRF Virus (#Cypher) che è diventata virale sui social media. In seguito ha pubblicato due EP che sono entrati nella classifica ufficiale dei singoli svizzeri; brani come “Ke Bock”, “Du” e “Himalaya” sono ora parte del patrimonio culturale svizzero, raggiungendo lo status di oro o platino. A soli 18 anni, Nemo ha già vinto cinque Swiss Music Awards.
Il 2020 ha segnato l’inizio di una nuova fase: Nemo ha iniziato a scrivere e produrre per altri artisti, ha compiuto i primi passi oltre i confini svizzeri e ha pubblicato canzoni in inglese. Affrontando temi come l’identità di genere, la salute mentale e la ricerca del proprio posto nel mondo, Nemo segue il proprio istinto, lasciandosi guidare dal talento e dalle emozioni.

NEMO: www.instagram.com/nemothings | www.facebook.com/nemothingswww.tiktok.com/@nemothingsss

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg