— 11 giugno 2024 11:19

MAZ JOBRANI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maz Jobrani è un comico e attore di fama internazionale che ha recentemente rilasciato il suo nuovo special di stand-up comedy, THE BIRDS AND THE BEES, ora disponibile in streaming su YouTube. Sul piccolo schermo, è stato amato per il ruolo di “Fawz” nella commedia della CBS SUPERIOR DONUTS.
La sua presenza si è fatta sentire in molti dei più celebri programmi televisivi, tra cui GREY’S ANATOMY, CURB YOUR ENTHUSIASM, BETTER OFF TED, LAST MAN STANDING e SHAMELESS. Inoltre, è stato un ospite fisso in show di punta come THE LATE SHOW WITH STEPHEN COLBERT e THE LATE LATE SHOW WITH JAMES CORDEN.
Maz ha brillato nel ruolo del protagonista nella premiata commedia indipendente JIMMY VESTVOOD: AMERIKAN HERO, un progetto che ha anche co-scritto e co-prodotto. Ha co-interpretato molti altri film, tra cui THE INTERPRETER di Sydney Pollack, DESCENDANTS della Disney e FRIDAY AFTER NEXT di Ice Cube.
Il suo talento per la stand-up comedy è stato celebrato con vari special, tra cui IMMIGRANT, girato al prestigioso Kennedy Center e disponibile su NETFLIX, oltre a tre special su SHOWTIME: BROWN AND FRIENDLY, I COME IN PEACE e I’M NOT A TERRORIST, BUT I’VE PLAYED ONE ON TV. Nel 2016 ha avuto l’onore di esibirsi alla Casa Bianca, introducendo Michelle Obama.
Come ex studente di UC Berkeley, Maz è stato scelto per il discorso di apertura alla cerimonia di laurea del 2017. Ha avuto l’onore di condurre la 45ª edizione degli International Emmy Awards a New York. Fondatore del tour comico THE AXIS OF EVIL, trasmesso su Comedy Central, Maz è anche un panelista regolare su WAIT WAIT DON’T TELL ME su NPR e ha tenuto 2 TED Talks.
Il suo libro, un best seller secondo il LA Times, I’M NOT A TERRORIST BUT I’VE PLAYED ONE ON TV, è stato pubblicato da Simon & Schuster. Maz ha anche prodotto esecutivamente il documentario EVERYTHING MUST CHANGE, che racconta la battaglia di sua sorella contro il cancro al seno ed è attualmente disponibile su iTunes.

MAZ JOBRANI: www.mazjobrani.com | www.instagram.com/mazjobrani | www.facebook.com/mazjobrani | www.x.com/MazJobrani

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg