I Blame Coco è un gruppo musicale britannico la cui leader è Eliot Paulina “Coco” Sumner, figlia del noto cantante Sting.
Eliot Paulina Sumner è nata a Pisa il 30 luglio 1990; suo padre è il cantante Sting (al secolo Gordon Mathew Sumner, fondatore e storico leader dei Police) e sua madre l’attrice Trudie Styler. Formatasi al rock fin dall’infanzia (in un’intervista a Repubblica Coco Sumner fa risalire tale inclinazione a quando sua madre le regalò Are You Experienced di Jimi Hendrix all’età di 7 anni), scoprì a nove anni i Sex Pistols e il punk e intorno ai 14 anni iniziò a comporre canzoni.
Lasciata la scuola per dedicarsi alla musica, a 17 anni firmò un contratto con la Island Records[2]; successivamente formò un suo gruppo, I Blame Coco, il cui singolo di debutto, Caesar, uscì a febbraio 2010; più tardi, in luglio, uscì Self Machine, in classifica complessivamente per 34 settimane in tutta Europa: entrata a luglio nelle chart del Regno Unito direttamente al 64º posto, l’ultima presenza è a marzo 2011 in Germania, Paese nel quale ha raggiunto il suo miglior risultato, il 56º posto