— 21 novembre 2012 17:59

GIVERS

I GIVERS, quintetto proveniente da Lafayette, Lousiana sono composti da: Taylor Guarisco (voce, chitarra), Tiffany Lamson (voce, ukelele, percussioni), Kirby Campbell (battieria), Josh LeBlanc (basso), Nick Stephan (tastiere, flauto).
I due frontman hanno dato inizio alla band a New Orleans, dove erano andati per studiare (Taylor ha frequentato una scuola di jazz). L’uragano Katrina li ha costretti a far ritorno a casa, dove hanno trovato i definitivi compagni di avventura. ‘Intercettati’ da Daniel Glass, il fondatore del Glassnote Entertainment Group, durante una coinvolgente esibizione all’Austin City Limits Festival, sono stati immediatamente messi sotto contratto.
‘In Light’ è il loro album d’esordio: una mescolanza di indie-pop solare a ritmi cajun e africani e piccole escursioni jazz e funky. A produrre è Ben Allen (già con Deerhunter, Cee Lo Green, Animal Collective).

In questo album di debutto, si scopre, oltre ad un indubbio talento per la costruzione di grandi canzoni pop (‘Up Up Up’, Meantime e ‘Words’), anche una tale abilità di musicisti, che permette ai Givers di costruire strutture mai banali, sempre variegate e anche sorprendenti.
Il miscuglio di culture che permea la loro regione di provenienza è chiaramente udibile in ciascuna delle dieci tracce dell’album. La loro è una capacità innata di modernizzare il cajun style e rileggerlo in una chiave pop da terzo millennio.

www.giversband.com

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg