— 28 novembre 2012 17:47

EVERYTHING EVERYTHING

“Everything Everything represent the most intricate, streamlined merging yet of math rock’s arch complexities, electronica’s 80s obsession and hooks made from mobile phone interference. And they’re fast becoming the great alt hopes. Snippets of their second album aired tonight bristle with the drama and ambition that could spearhead an assault on the mainstream.” **** The Guardian

In occasione dell’uscita del loro attesissimo album ‘Arc’ il prossimo 14 Gennaio, gli Everything Everything hanno già annunciato un tour in UK che partirà a Febbraio per poi proseguire il giro per l’Europa. La band ha appena celebrato l’ingresso nella UK Top 40 con il singolo ‘Cough Cough’ e goduto di una serie di sold out in cui hanno presentato il nuovo materiale per il quale hanno riscontrato reazioni più che positive.

Il prossimo singolo ‘Kemosabe’, del quale è stato già realizzato il video, uscirà il 7 Gennaio. E’ possibile ascoltarlo nel sito della band: www.everything-everything.co.uk

Nel mese di Novembre hanno aperto i concerti del tour europeo dei Muse e ora sono carichi per iniziare la nuova avventura!

La loro carriera ha spiccato il volo nel 2008 con l’uscita del singolo ‘Suffragette Suffragette’, esattamente il 1 Dicembre. Sono seguiti ‘Photoshop Handsome’ e ‘MY KZ, UR BF’ nel 2009, anno in cui vengono proclamati BBC Sound of 2010.
Nell’Agosto del 2010 arriva il loro album di debutto ‘Man Alive’, che conquista subito il 17° posto della UK Albums Chart ricevendo ottime critiche e recensioni.

Gli Everything Everything evitano clichè e forzati luoghi comuni, fondono parti armoniche con bollenti chitarre post-punk, potenti linee di basso e un ritmo sincopato. Direttamente da Manchester, Everything Everything sono: Jonathan, voce e chitarra; Jeremy, basso; Mike, batteria; Alex, chitarra.

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg