Le opere letterarie dell’artista e performer statunitense ALOK VAID-MENON (they/them), “Beyond the Gender Binary”, “Femme in Public” e “Your Wound, My Garden”, hanno ricevuto riconoscimenti globali.
Headliner al Just for Laughs a Vancouver, Toronto e Montreal, ha anche portato il suo spettacolo in tour in più di 40 paesi, esaurendo gli show al Edinburgh Fringe Festival e al Kennedy Performing Arts Center.
Presente nello speciale comico “Gender Agenda” di Hannah Gadsby su Netflix, sarà il protagonista di “Is A Joke Festival” di Netflix a maggio 2024.
La sua performance è stata descritta come “provocatoria e potente” (CHORTLE) e come un “evento celestiale a bocca aperta” (TO DO LIST LONDON).
Per il significativo contributo alla cultura e all’intrattenimento, ALOK ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui l’ACLU of Southern California Bill of Rights Award e il Coalition of Asian Pacifics in Entertainment Trailblazer Award.
Protagonista del cortometraggio documentario “ALOK”, diretto da Alex Hedison e prodotto da Jodie Foster (presentato in concorso al Sundance Film Festival 2024), ha anche recitato in “Complicated Order” al fianco di Midori Francis, “The Trans List” e (in futuro) “Absolute Dominion” con Patton Oswalt. In televisione, è appars* nella terza stagione dell’acclamata serie HBO Max “SORT OF” insieme a Bilal Baig, in “Planet Sex” di Hulu con Cara Delevingne, in “PRIDE: To Be Seen – A Soul of A Nation” di ABC, in “Getting Curious with Jonathan Van Ness” su Netflix e in “Random Acts of Flyness” di HBO.
ALOK: www.alokvmenon.com | www.instagram.com/alokvmenonn | www.facebook.com/AlokVMenon