Comcerto, con sede ad Ancona, è specializzata nella promozione e produzione di concerti musicali di artisti nazionali ed internazionali.
Nata il 2 Aprile 2005 la Comcerto si è distinta per molteplici progetti di successo e vanta numerose collaborazioni con le più importanti agenzie di spettacolo in Italia e all’estero.
Tra gli artisti internazionali rappresentati in Italia spiccano: Mumford & Sons, Lorde, The Lumineers, Rag’n’Bone Man, Tame Impala, Hozier, Of Monsters and Men, Daughter, The War On Drugs, Edward Sharpe And The Magnetic Zeros, MGMT, James Bay, Kodaline, Passenger, The Tallest Man on Earth, Julian Casablancas + The Voidz, Perfume Genius, Japandroids, King Krule, Anna Calvi, Angus & Julia Stone, Billy Bragg, Richard Ashcroft, Echo and The Bunnymen e tanti altri importanti nomi che trovate elencati nella nostra pagina Artisti.
Il primo importante progetto nato in casa Comcerto è il Festival “Spilla”, una rassegna di concerti unici nel centro storico di Ancona che dal 2007 si svolge nel mese di Giugno ospitando i migliori artisti della scena internazionale.
Il più recente progetto di cui la Comcerto può andare fiera è “UNALTROFESTIVAL”, un Festival che si svolge a Milano con grande successo, avente lo scopo di offrire al grande pubblico artisti di fama internazionale ad un prezzo accessibile.
La Comcerto ha curato inoltre, dalla primavera del 2011, i live del duo comico “I Soliti Idioti”. Tour che ha attraversato l’Italia in lungo e in largo per presentare l’esilarante show intitolato: Comico-Psichedelico Tour.
Il comune denominatore di ogni produzione Comcerto è lo stile: dalle produzioni all’interno dei club più famosi d’Italia, come l’Alcatraz ed il Fabrique, alle piazze, ai teatri sino ad arrivare ai palasport e ai Festival più importanti, con le performance di artisti internazionali e non.
Comcerto, con la professionalità e la passione che la contraddistinguono, si attiva per dare sempre di più; il suo lavoro è tutto quello che c’è dietro, ciò che il pubblico non si immagina, tutto ciò che permette ad un artista di esibirsi su un palco ed al pubblico di godere di un concerto.