Senza categoria — 20 giugno 2016 12:00

LOCAL NATIVES

A tre anni di distanza da Hummingbird, i Local Natives si preparano a far ritorno in Italia con un nuovo album. In uscita ad Agosto, l’album è stato anticipato dal singolo Past Lives, presentato in anteprima durante un concerto a Los Angeles.

DOMENICA 28 AGOSTO
TORINO – TODAYS FESTIVAL

sPAZIO211 esterno
www.todaysfestival.com
Via Cigna 211 – Torino
Biglietto: 20 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketone.it

Tra recensioni entusiastiche e spettacoli televisivi, Gorilla Manor, pubblicato nel 2009 e considerato Best New Music Debut Album, ha lanciato i Local Natives sulla scena mondiale, li ha visti headliner in tutta l’America e in Europa, supporter di band come Arcade Fire e The National, ospiti dei maggiori festival di tutto il mondo, con più di 100.000 copie vendute solo negli Stati Uniti.
Al termine di questa esperienza on the road, la band si è rifugiata in uno studio allestito in un bungalow abbandonato a Silverlake, dando loro la massima libertà nel provare e sperimentare. Quest’esperienza li ha condotti verso nuove sperimentazioni, sia strumentali che sonore, presentando una tavolozza musicale più ampia, e sfidandoli a crescere. Da questo procedimento creativo nel 2013 nasce Hummingbird, secondo album in studio della band, prodotto da Aaron Dessner dei The National.
I brani sono fragili e potenti, ricchi e semplici, carichi di tensione e sicuri di sé. Biglietto da visita dell’album il brano You & I con batterie sintetiche, caldi organi e chitarre surfy, e la firma della band con altissime armonizzazioni.
Dopo essersi esibiti nei più importanti festival europei ed internazionali, tra cui i prestigiosi SWSX, Coachella e Governors Ball, i Local Natives si preparano a far ritorno in Italia.

LOCAL NATIVES_READ MORE:
thelocalnatives.com
www.facebook.com/localnatives
twitter.com/localnatives
soundcloud.com/local-natives
www.youtube.com/user/localnativesband
www.instagram.com/localnatives

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg