Chris Carrabba, il leader dei Dashboard Confessional arriva in Italia con il suo nuovo gruppo TWIN FORKS
I TWIN FORKS saranno in Italia per tre imperdibili date:
Mercoledì 2 Aprile
MILANO
CIRCOLO MAGNOLIA
Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 Segrate Milano
BIGLIETTO: 10,00 euro + D.P.
Prevendite disponibili da mercoledì 15 gennaio ore 10:00 su mailticket.it
Ingresso riservato ai soci ARCI
Giovedì 3 Aprile
ROMA
BLACKOUT ROCK CLUB
Via Casilina, 713 00177 Roma
BIGLIETTO: 10,00 euro + D.P.
Prevendite disponibili da mercoledì 15 gennaio ore 10:00 su www.ausgang.it
Venerdì 4 Aprile
FIRENZE
TENDER CLUB
Via Alemanni, 4 50100 Firenze
BIGLIETTO: 10,00 euro + D.P.
Prevendite disponibili da mercoledì 15 gennaio ore 10:00 su mailticket.it
“Qualsiasi cosa faccia ballare il pubblico e qualsiasi cosa lo faccia cantare a squarciagola è quello che voglio fare” dice il cantante e chittarista Chris Carrabba “E’ questo spirito che deve arrivare al pubblico, sia che conosca o meno le nostre canzoni”
Chris Carrabba, già leader del gruppo statunitense Dashboard Confessional, torna sulle scene con il gruppo TWIN FORKS composto da Suzie Zeldin mandolino e voce, Jonathan Clark basso e Ben Hamola batteria.
Carrabba capisce subito che direzione dare al gruppo, infatti con i TWIN FORKS, Chris Carrabba, già Dashborad Confessional, si è voluto avvicinare alla musica che ascoltava da bambino: classic folk, country and roots music, ispirandosi ad artisti come Bob Dylan, Cat Stevens, John Denver e Gordon Lightfoot.
Per migliorare la sua tecnica, Carrabba ha studiato molto, concentrandosi in modo particolare sulla tecnica del fingerpicking, permettendo così di fare un passo avanti rispetto alle’esperienza dei Dashboard Confessional.
“Back to you” primo singolo della band e “Cross my mind” fanno parte dell’EP del gruppo. Potrete scaricarle gratuitamente dal sito della band www.twinforksmusic.com