359 Music, la nuova label di Alan McGee, nata dalla collaborazione con la storica Cherry Red, propone due artisti emergenti che arriveranno in Italia con il loro mentore Alan McGee all’inizio del prossimo anno.
Un quindicenne di Doncaster che ama Bob Dylan e si chiama John Lennon McCullagh e un cantante/cantautore/chitarrista di Glascow Pete MacLeod dal talento genuino.
venerdì 10 Gennaio
COVO CLUB - BOLOGNA
Viale Zagabria, 1 40127 Bologna
http://covoclub.it/
A seguire Dj-Set del talent scout per eccellenza: Alan McGee
E’ un artista acustico di 15 anni, proveniente da Doncaster South Yorkshire, Regno Unito. E’ stato notato dalla leggenda della Creation Records, Alan McGee, mentre suonava cover di Bob Dylan in un pub a Rotherham. McGee propose a John di scrivere un suo album, 8 mesi dopo John ha registrato e pubblicato il suo album di debutto (prodotto da McGee), negli stessi studi di registrazione di Sheffield, utilizzati da Richard Hawley e dai primi Arctic Monkeys.
Courtney Love ha detto di McCullagh: “Chi è questo 15enne che fa le cover di Bob Dylan meglio di Bob Dylan?”
John si è esibito come supporter di Richard Hawley, Babyshambles, Paul Heaton, The Strypes solo per nominarne alcuni. Chiuderà il 2013 intour con gli Alabama 3. Un inizio niente male perun ragazzo di 15 anni.