A quattro anni di distanza dall’acclamato album d’esordio “Jumping the Shark”,
ALEX CAMERON musicista e cantautore di Sydney, torna a far parlare di sé con il suo secondo lavoro
“Forced Witness” pubblicato lo scorso 8 settembre via Secretly Canadian
e anticipato dal singolo “Candy May”.
Registrato tra Berlino, Los Angeles e Las Vegas, il disco è stato prodotto da Jonathan Rado dei Foxygen
e conta con la supporto di Angel Olsen, con cui duetta nel brano “Stranger’s Kiss”,
e di Brandon Flowers in “Running Outta Luck”.
IN ITALIA AD APRILE PER UN’UNICA DATA:
MARTEDÌ 3 APRILE | COVO | BOLOGNA
www.covoclub.it
Viale Zagabria, 1, 40127 BO
Biglietto: 15 euro
Con “Forced Witness”, la soluzione di Cameron alle difficoltà che affrontiamo ogni giorno è una giocosa e pericolosa serietà, un senso di onestà che guarisce e allevia i dolori o ci fa ridere per autodifesa. Registrato a Berlino in una vecchia stazione radio della Germania dell’Est, Los Angeles e Las Vegas, e prodotto da Cameron insieme a Jonathan Rado dei Foxygen, i brani che compongono il nuovo lavoro sembrano inizialmente divertenti, le melodie entusiasmanti ed impreziosite dal lavoro di Molloy. Ma le canzoni d’amore e gli inni contengono un’umanità cruda che afferra sapientemente la solitudine dei nostri tempi.
Se c’è oscurità in queste canzoni è perché Cameron sa che la confessione ha un potere salvifico e che le persone sono spesso più vive una volta che il loro cielo è crollato. Queste canzoni sono vive con i loro ricchi dettagli di vita vissuta e l’universalità delle storie raccontate. In questi tempi caotici in cui non siamo in grado di distogliere lo sguardo, Cameron ci offre un resoconto del mondo come lui lo vede.
ALEX CAMERON: www.forcedwitness.ac | www.facebook.com/ALKCM | www.instagram.com/alkcm | twitter.com/alkcm | www.youtube.com/user/AlexCameronVEVO