News — 9 dicembre 2024 10:00

MASSIVE ATTACK protagonisti di UNALTROFESTIVAL 2025

Dopo l’elettrizzante annuncio dei FONTAINES D.C. come primo headliner,
UNALTROFESTIVAL ALZA ANCORA DI PIÙ LA POSTA IN GIOCO,
SVELANDO FINALMENTE IL SECONDO GRANDE NOME
DELLA LINE-UP DELLA SUA ATTESISSIMA 11ª EDIZIONE:
IL GRUPPO CONSIDERATO INVENTORE
DEL GENERE TRIP HOP
SARÀ OSPITE DELL’XI EDIZIONE DI UNALTROFESTIVAL

MERCOLEDÌ 18 GIUGNO 2025
MILANO – PARCO DELLA MUSICA DI MILANO

Via Enzo Jannacci Segrate (MI)
www.parcomusicamilano.it

BIGLIETTI DISPONIBILI IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI A COMCERTO FAMILY E
 MY LIVE NATION DALLE ORE 10 DI MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE
VENDITA GENERALE DALLE ORE 10 DI VENERDÌ 13 DICEMBRE

Dopo la data di grande successo del 2024 in Piazza Sordello a Mantova, i Massive Attack, il gruppo formato da Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall, è pronto a riportare la magia del trip hop in Italia con uno show indimenticabile.
A partire dalle ore 10:00 di mercoledì 11 dicembre, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.comcerto.it e www.livenation.it
La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 13 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.it.
I Massive Attack sono considerati gli inventori del Trip Hop, riprendendo i ritmi dell’hip hop, utilizzando i campionamenti elettronici e unendo molti altri generi musicali tra cui il dub, il reggae e la musica d’ambiente.
Alcune delle composizioni più riconoscibili della loro produzione musicale si distinguevano per l’assenza di ritornelli, caratterizzandosi invece per atmosfere drammatiche intensamente trasmesse attraverso l’uso di crescendi di chitarra distorta, sontuosi arrangiamenti orchestrali o loop di basso incisivi. Il ritmo della loro musica si discosta spesso dalla vivacità prevalente nella scena dance britannica, risultando più lento e riflessivo.

UNALTROFESTIVAL

Dopo dieci edizioni indimenticabili in cui abbiamo visto crescere il nostro festival e la comunità che lo anima, è arrivato il momento di fare un grande passo avanti.
Quest’anno, UNALTROFESTIVAL si rinnova, espandendosi in una nuova dimensione per offrire al pubblico un’esperienza ancora più emozionante e coinvolgente.
Siamo fieri di annunciare che, oltre alla storica venue che ha ospitato il festival negli ultimi dieci anni, il Circolo Magnolia di Segrate, porteremo alcuni dei nostri live in location più grandi e suggestive: il Carroponte e il Parco Della Musica di Milano.
Più palchi, più artisti: con l’aggiunta del Carroponte e del Parco Della Musica di Milano, il festival ospiterà un numero maggiore di esibizioni live, spaziando tra sonorità indie, rock, folk e alternative.
I migliori artisti emergenti si alterneranno a band consolidate del panorama internazionale, in un mix unico e coinvolgente.
Unaltrofestival si evolve, rimanendo fedele alla sua missione: portare alla luce il meglio della scena musicale e creare un punto d’incontro per artisti e appassionati.
Questa nuova edizione segna l’inizio di un capitolo entusiasmante, in cui continueremo a scoprire, sostenere e celebrare la creatività musicale.

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg