In Tour — 13 giugno 2024 20:00

DANIEL NORGREN


A dieci anni dal successo di Alabursy e The Green Stone e a quasi vent’anni dall’inizio della sua carriera,
l’artista svedese, noto anche per aver composto la colonna sonora del pluripremiato film Le Otto Montagne – vincitore del Premio della Giuria al 75º Festival di Cannes, di quattro David di Donatello, tra cui quello per il miglior film, e di due Nastri d’Argento – torna in Italia per tre imperdibili show.

GIOVEDÌ 19 GIUGNO 2025
ROMA- MONK

www.monkroma.it
Via Giuseppe Mirri, 35, 00159 Roma RM
Biglietti disponibili su www.xceed.me/it dalle ore 10 di giovedì 20 febbraio

VENERDÌ 20 GIUGNO 2025
VAL DI FIASTRA (MC)
ANTEPRIMA BORGOFUTURO FESTIVAL

www.borgofuturo.net/anteprima-borgofuturo25

SABATO 21 GIUGNO 2025
RIMINI – CORTE DEGLI AGOSTINIANI
PERCUOTERE LA MENTE

www.sagramusicalemalatestiana.it
Via Cairoli, 40, 47923 Rimini RN

La storia viene sempre scritta nel presente.
La musica di Daniel Norgren riflette il suo ambiente e la sua capacità di catturare momenti intimi ed emozioni.
Le sue performance sono trascinanti.
Seguendo il suo istinto, Daniel Norgren è riuscito a costruire un pubblico devoto, in sintonia con il suo sincero e introspettivo approccio alla scrittura e all’esecuzione dei brani.
Da quasi due decenni, Daniel Norgren opera in modo indipendente attraverso la Superpuma Records con sede a Östra Frölunda.

Daniel Norgren arriva in Italia dopo l’enorme successo ottenuto dalla collaborazione al film “Le otto montagne”, scritto e diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2017 di Paolo Cognetti, il film narra una storia di amicizia, amore e auto-scoperta immersa negli affascinanti paesaggi delle Alpi italiane.
La sua musica, in grado di arricchire la trama di un’atmosfera intima, ha ottenuto successo e riconoscimenti a livello mondiale. La sua colonna sonora ha vinto il Crystal Pine Award per “Best Use of Music” agli International Sound & Film Music Awards, mentre il film ha ottenuto ben quattro David di Donatello, tra cui quello per il miglior film. Una colonna sonora struggente che culmina con il brano “As Long As We Last”, tratto dal disco del 2015 “Alabursy”.

DANIEL NORGREN: www.superpumarecords.com | www.facebook.com/p/Daniel-Norgren-100044445008880 | www.instagram.com/danielnorgrenofficial 

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg