2025 – UNDICESIMA EDIZIONE
L’undicesima edizione si rinnova e porta a Milano i grandi nomi della musica internazionale.
Oltre alla storica venue, il Circolo Magnolia, il Festival si espande con due nuove location più grandi e suggestive:
il Carroponte e il nuovissimo Parco della Musica di Milano.
UNALTROFESTIVAL torna per la sua undicesima edizione con una grande novità: il festival si rinnova e si espande, abbracciando nuove location per offrire al pubblico un’esperienza ancora più coinvolgente e unica.
Dopo dieci anni di straordinari concerti al Circolo Magnolia di Segrate, la storica venue sarà affiancata quest’anno da due nuovi spazi di Milano: il Carroponte – un luogo iconico a pochi chilometri dal cuore della città – e il Parco della Musica – situato a Segrate e immerso in 70.000 metri quadrati di verde. Questo ampliamento rappresenta un passo significativo per UNALTROFESTIVAL che ospiterà quindi un numero maggiore di esibizioni live e che lo conferma come uno degli appuntamenti musicali più importanti e attesi dell’estate italiana.
UNALTROFESTIVAL, infatti, si è affermato negli anni come un punto di riferimento imprescindibile per la musica live internazionale in Italia e ha ospitato nomi del calibro di The Lumineers, Tame Impala, MGMT, Hozier, Anna Calvi, Editors e tantissimi altri. Grazie a una selezione artistica sempre attenta alle tendenze globali e alla capacità di portare sul palco alcuni degli artisti più influenti della scena alternativa e contemporanea, il Festival è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica. Con un mix unico di nomi iconici e nuove promesse, UNALTROFESTIVAL continua a essere uno spazio di scoperta, innovazione e connessione tra il pubblico italiano e il meglio della musica internazionale.
A rendere questa edizione ancora più speciale, una lineup d’eccezione con alcuni tra i più grandi nomi della scena internazionale. Gli headliner saranno infatti MASSIVE ATTACK, FONTAINES D.C., e THE SMASHING PUMPKINS, anticipati a inizio giugno presso il Circolo Magnolia, da UNALTROFESTIVAL PREVIEW con Alan Sparhawk e Wunderhorse.
HEADLINER DI QUESTA EDIZIONE:
MERCOLEDÌ 18 GIUGNO 2025
MILANO – PARCO DELLA MUSICA DI MILANO
Via Enzo Jannacci Segrate (MI)
BIGLIETTI su TICKETMASTER, TICKETONE e VIVATICKET
—
GIOVEDÌ 19 GIUGNO 2025
MILANO – CARROPONTE
Via Luigi Granelli, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI
BIGLIETTI su TICKETMASTER e TICKETONE e VIVATICKET
—
MERCOLEDÌ 30 LUGLIO 2025
MILANO – PARCO DELLA MUSICA DI MILANO
Via Enzo Jannacci Segrate (MI)
BIGLIETTI su TICKETMASTER e TICKETONE e VIVATICKET
UNALTROFESTIVAL offrirà un assaggio della sua magia grazie a UNALTROFESTIVAL PREVIEW con: Alan Sparhawk, mente dei leggendari Low, e i Wunderhorse, una delle band più interessanti della nuova scena alternative. Un’anticipazione di ciò che verrà, per iniziare a respirare l’atmosfera unica del Festival.
GIOVEDÌ 5 GIUGNO 2025
MILANO – MAGNOLIA
UNALTROFESTIVAL preview
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20054 Novegro-Tregarezzo MI
BIGLIETTI su TICKETMASTER e TICKETONE
–
MERCOLEDÍ 11 GIUGNO 2025
MILANO – MAGNOLIA
UNALTROFESTIVAL preview
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20054 Novegro-Tregarezzo MI
BIGLIETTI su TICKETMASTER e TICKETONE
Con un’offerta musicale sempre più variegata e una proposta artistica che punta sulla qualità e sull’innovazione, UNALTROFESTIVAL si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia, consolidando il suo ruolo di riferimento per gli amanti della musica dal vivo.
Foto e grafiche disponibili QUI